L’azienda www.ingrossobambini.it e i siti internet del gruppo, già da 4 anni, si impegnano ad inscatolare ed imballare i propri prodotti con materiali riciclati, riutilizzando vecchi imballi, che solitamente, le altre aziende buttano, quali: cartoni, cips in polistirolo e mais, pluriball, film estensibili, parti in polietilene.

La nostra azienda, dopo vari test e prove, in 4 anni, ha raggiunto una punta di riciclo pari al 90% degli imballi esterni e da riempimento che ci arrivano da i nostri fornitori Italiani ed Europei o che raccogliamo direttamente noi da altre aziende nella provincia.

PERCHE RICICLARE
I rifiuti sono composti da materiali diversi, se tutti imparassimo a fare una raccolta differenziata, molti di questi potrebbero essere riciclati e tornare materie prime, si potrebbero così risparmiare tante risorse naturali e tanta energia necessaria per la produzione di nuovi prodotti.
Infatti il vetro, la carta, la plastica, l’alluminio, recuperati dalle campane, arrivano in apposite ditte che li lavorano fino a tornare ad essere materie prime pronte ad essere lavorate e riutilizzate. 
Ed è per questo che tutti dovremmo abituarci a differenziare i rifiuti.
Questo piccolo ma importante gesto da parte di tutti noi, oltre a rispettare la natura, eliminerebbe parte dell’inquinamento atmosferico provocato da discariche e inceneritori.

BENEFICI ECONOMICI
Acquistare materiali da imballo è un costo che ricade sui clienti finali, cioè, su di te che stai leggendo, ogni singola scatola ha un costo, ad esempio, una scatola da 25 x 25 x 25, classica per teiere o tazze, ha un costo di circa 40 centesimi, voi la acquistate insieme al prodotto, vi arriva a casa, la aprite e la buttate…
Avete appena buttato nel cestino dei soldi, spesi inutilmente, quanta roba acquistate in un anno? quanti soldi buttate nel cestino? Riviste, merendine, giocattoli, alimenti, mobili, apparecchiature hi-tech, ecc…
Tutti gli oggetti creati hanno una confezione che pagate, ma che in realtà non serve, infatti viene gettata appena arrivati a casa.
Non vi chiedete mai perchè acquistando un articolo su altri siti le spese di spedizione arrivano anche a 10 euro?
Da noi l’imballo non lo paghi ma quando ti arriva a casa cerca comunque di riciclarlo anche tu negli appositi cassonetti, ne vale il nostro benessere e quello del pianeta che ci ospita.

Riciclare è un risparmio per noi, per voi, e per la natura.